Servizi Bancari

Servizi Bancari

Servizi Fondoconsul attraverso il Consorzio:

1) Aziende (Titolari P.IVA e PMI)
• Anticipi su Fatture
• Anticipo Contrattuale
• Castelletti S.B.F.
• Creazione di Project Finance per finanziamenti e prestiti finalizzati ai Clienti
• Creazione di Project Finance per costituzione di Fondi di garanzia FRM a protezione dell’insolvenza dei Clienti e degli adempimenti dei Fornitori
• Crediti alla Firma
• Scoperti di CC
• Factoring
• Leasing
• Mutui Chirografi (anche Start-Up)
• Mutui Ipotecari Acquisto beni strumentali

2) Credito Impresa+, offre l’accesso al credito alle Imprese in maniera facile e agevolata, attraverso l’utilizzo di garanzie prestate da Consorzi Fidi iscritti nell’Elenco Speciale di cui ex art. 107 T.U.B. D.Lgs. 385/93 (Vigilati da Banca D’Italia).
Con questa iniziativa proponiamo alla Clientela l’opportunità di poter accedere a tutte le forme di credito previste e sopra elencate.

Affidamenti con da tassi agevolati e accompagnati da garanzie fino all’80% (Fondi FEI o BEI).
Offriamo tempi molto rapidi per una Prima Valutazione (Entro 48 ore lav.) con una successiva Pre-Fattibilità (entro 15 gg. lav.).
Con Credito Impresa+ possiamo valutare tutte le operazioni di credito alla firma accompagnate da garanzia concessa da parte del Consorzio Fidi con le banche convenzionate.
Un eventuale parere favorevole sia per la Prima Valutazione che per la Pre-Fattibilità, consente al ns. Cliente, fatto salvo il parere finale della Banca, di poter accedere al credito in un tempo medio di entro 30 gg. lav. dal ricevimento di tutta la documentazione.
Con questa iniziativa ci proponiamo alla PMI e alla Grande Impresa (Corporate) per offrire una nuova opportunità di accesso al credito senza alcuna limitazione sugli importi garantiti.
Fornire al Cliente una prima risposta in massimo 48 ore è la ns. sfida.
Grazie ad una procedura da Noi creata, riusciamo a fornire al Cliente una prima risposta in max 48 ore: Prima – Valutazione.

Informativa
Vi informiamo che la ns. valutazione non comporta alcun costo a Vs. carico, pertanto viene resa a titolo meramente GRATUITO.
Inoltre Vi informiamo che non viene interpellata alcuna Banca Dati e nessun dato viene elaborato e/o fornito a strutture esterne.
Per la Prima Valutazione effettuiamo una semplice analisi interna sui dati forniti dal Cliente.

3) Business Solution – Crediti Protetti

Da un’esigenza è nata una virtù.
I tuoi Clienti ritardano nei pagamenti?
Hai continue e ripetute insolvenze?
La Banca ti ha creato restrizioni o non ti concede affidamenti?

Abbiamo realizzato un prodotto su misura per le Tue necessità quotidiane: Business Solution Protezione Crediti.
Business Solution Protezione Crediti, è un Prestito Finalizzato Postergato che viene concesso ai Tuoi Clienti.
Tu riceverai un Attestazione Finanziaria.
Quando lo desideri, potrai richiedere il pagamento dell’Attestazione Finanziaria e al Tuo Cliente, non rimarrà altro che iniziare il rimborso rateale, del Prestito Finalizzato, alla società Finanziaria.
Semplice, flessibile, intelligente.
Chiedici come, un nostro Consulente ti contatterà, per darti tutte le info necessarie.

I Consorzi Fidi

4) È un Prestito Finalizzato imprese denominato “Business Solution”.

La concessione di una linea di credito sotto forma di finanziamento per cassa o affidamento in conto corrente, con impiego circoscritto alle specifiche pattuizioni contrattuali (vincolo di utilizzo), come presenti nelle condizioni generali di contratto, ed ovvero finalizzato ad una sola necessità, il pagamento degli obblighi assunti dal Cliente nei confronti della Pubblica Amministrazione o della terza parte interessata, denominata “Beneficiario del vincolo”.

Le società che eroga questo tipo di prodotto sono Intermediari Finanziari iscritti nell’Elenco Generale di cui art. 106 D.Lgs. 385/93 T.U.B. (nuovo Albo Unico) Sottoposti a verifica di Società di revisione contabile

La Società Finanziaria concede un fido con erogazione postergata di finanza per cassa finalizzata ed ovvero vincolata ad uno specifico impiego, ovvero erogare un determinato importo (entro una determinata data indicata in contratto e previo adempimento delle obbligazioni contrattuali). Il finanziamento finalizzato imprese ipotecario o chirografario, è un prodotto destinato esclusivamente alle imprese e titolari di P.IVA ed è finalizzato ad un impiego specifico inerente o collegato all’attività principale dell’impresa, (ad esempio all’acquisto o al pagamento di materie prime, l’attestazione di capacità finanziaria occorrente per la partecipazione ad una gara per la fornitura verso enti pubblici o privati, obbligazioni nascenti dal contratto di affidamento di pubblico servizio con la Pubblica Amministrazione). Il Cliente che si rivolge alla Società Finanziaria per l’ottenimento del credito è esclusivamente un imprenditore o un’impresa che opera in territorio italiano nei differenti settori produttivi, ad esempio: industria, commercio, terziario, servizi. Il credito richiesto è sempre destinato ad un impiego specifico non derogabile o modificabile che deve essere dichiarato al momento della sottoscrizione della richiesta di finanziamento, ad esempio, l’apertura di credito è chiesta:
– per l’ottenimento di una attestazione di vincolo della finanza
– per la copertura delle differenti obbligazioni che possono presentarsi nel corso di della trattazione di un affare, ad esempio il credito necessario il pagamento degli obblighi nascenti dalla partecipazione ad una gara.

Tempi di valutazione e delibera:
48 ore Fase Pre-Fattibilità
12 ore Fase Istruttoria Documentale/Invio in Delibera
24 ore Esito Delibera/Perfezionamento (solo se esito favorevole)
Il tempo è calcolato dal ricevimento di tutta la documentazione necessaria ai fini dell’istruttoria

5) Safety Privacy è un servizio destinato all’acquisizione ed elaborazione dei dati presenti nelle banche dati, residenti, sia nelle società private di gestione e controllo che presso la Banca D’Italia.
Safety Privacy, permette all’interessato, sia azienda che privato, di conoscere dettagliatamente tutte le segnalazioni inviate, sia da banche che società finanziarie, scaturite da rapporti in essere sia essi in regolare ammortamento o utilizzo sia essi, in uno stato di incaglio o sofferenza.
Safety Privacy è sostanzialmente una Visura dei dati bancari e finanziari, eseguita, per conto del Cliente, nelle varie società di gestione dei dati.
Con Safety Privacy, si possono individuare dati consoni a quelle che sono le posizioni del Cliente ma, anche dati, non aggiornati o non in linea con quelle che sono le credenziali e referenze bancarie, finanziarie e immobiliari del Cliente.
La ns. attività, pertanto, viene svolta su incarico del Cliente e consiste nella ricognizione esplorativa dei dati presenti nelle società private di gestione Centrali Rischi che in Banca D’Italia (CR e CAI).

Attività Resa
Visura delle posizioni personali e/o aziendali riferite a dati bancari e finanziari, presenti nelle banche dati gestite da società meglio denominate Centrali Rischi e nelle banche dati gestite da Banca D’Italia
Settori Intervento
Società Centrali Rischi di natura privata (Crif SpA; CTC Consorzio Tutela Credito; Experian S.p.A.; Cerved S.p.A.; Assilea; CRIBIS – D&B; SIA; Infocamere S.c.p.A.; Banche e Società Finanziarie con cui sono stati avviati rapporti negli ultimi 5 anni), Banca D’Italia, Camera di Commercio, CERVED
Dati Acquisiti
Prestiti, Finanziamenti, Mutui, Leasing, Affidamenti, Fidejussioni rilasciate, Incagli, Sofferenze, CAI (Carte di Credito, Assegni, ecc), Protesti (Assegni, Cambiali), Informazioni Aziendali, Rating, Affidamenti
Tempi Medi di Attesa
20 gg. lav. dall’invio della richiesta

Analisi dei dati pervenuti
L’analisi dei dati pervenuti viene condotta da esperti del settore, i quali, forniscono tutte le informazioni oltre alla stesura di una tabella riassuntiva e comparativa.
Nella relazione finale verranno inseriti, inoltre, eventuali suggerimenti ai fini del miglioramento di eventuali dati da cancellare o modificare.
Verifica in contradditorio con il Cliente/Associato
Nel servizio viene avviato contraddittorio con il Cliente/Associato finalizzato ad un approfondimento sui dati rilevati e presenti nelle Visure delle Centrali Rischi.
Elaborazione schema riassuntivo delle segnalazioni
Al ricevimento di tutte le informazioni da parte delle società interpellate e Banca D’Italia, verrà stilata una Tabella comparativa dei dati. Nella Tabella si avrà modo di verificare l’esatto dato segnalato da parte delle Banche e/o degli Intermediari Finanziari
Relazione Finale sullo Stato dell’Arte ed eventuali iniziative da porre in essere
Verrà redatta una relazione sullo stato delle segnalazioni, gli eventuali punti negativi, individuati e le attività da predisporre per eventuali richieste di sospensione, contestazione e cancellazione dei dati stessi

ANTICIPO FATTURE

L’anticipo fatture della Nostra Piattaforma grazie al lavoro di Fondoconsul

In 48 ore presenti le fatture, vendi ed ottieni liquidità immediata. Senza aprire un nuovo conto corrente, senza burocrazia, senza garanzie personali ed è tutto online.

Semplice. A differenza di altre forme di anticipo del credito, con la Nostra Piattaforma puoi vendere le fatture solo quando serve. Nessun obbligo di cessione integrale del credito né vincolo pluriennale.

Efficace. Con la cessione del credito migliori significativamente sia il tuo cash-flow sia il tuo stato patrimoniale. E non modifichi la tua centrale rischi.

Trasparente. Grazie al meccanismo di asta competitiva, hai sempre il miglior prezzo sul mercato. Non ci sono commissioni nascoste e spese aggiuntive.

Flessibile. Puoi aderire alla Nostra Piattaforma anche se hai una piccola società di capitali, o una start-up, e cedere singole fatture di importi anche piccoli (superiori a €10.000).

Come Funziona:

Carichiamo la tua fattura sulla piattaforma

La fattura viene ceduta agli investitori

In 48 ore ricevi la liquidità sul tuo conto

Fondoconsul ti offre la possibilità di cedere le tue fatture al prezzo più competitivo sul mercato, in quanto molteplici compratori competono per aggiudicarsi i tuoi crediti commerciali. Non è richiesto un volume minimo e decidi tu quante e quali fatture cedere ed il prezzo minimo che sei disposto a ricevere da parte degli investitori istituzionali.

Tramite la cessione del credito la tua fattura è anticipata pro soluto, ovvero l’acquirente si assume in carico l’onere del pagamento e l’eventuale recupero del credito del debitore.

In un’unica soluzione hai due servizi: l’anticipo delle fatture e l’assicurazione del credito commerciale.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi